giovedì 4 aprile 2013


Come abbiamo visto in un precedente post le aziende possono conferire incarichi temporanei di Continuità Assistenziale per sostituzioni superiori a nove giorni, in questo post vedremo in che modo dare la propria disponibilità per tali incarichi.

Entro trenta giorni dalla pubblicazione della graduatoria regionale definitiva (la pubblicazione è annuale) per la Medicina Generale, il medico interessato a fornire la propria disponibilità per eventuali turni di sostituzione per la Continuità Assistenziale, deve comunicare alla propria A.S.L. di residenza tale disponibilità solitamente attraverso un prestampato reperibile presso la propria azienda di residenza.

Con la compilazione di tale modulo si può offrire la disponibilità a coprire incarichi di sostituzione nell’A.S.L. di residenza e in quelle limitrofe.

Entro i successivi trenta giorni l’A.S.L. provvede a formalizzare con delibera la graduatoria aziendale (graduata conformemente alla graduatoria regionale) degli aventi dirittoa ricoprire incarichi di sostituzione. 
Tali incarichi saranno ovviamente affidati in caso di necessità secondo l’ordine della graduatoria e previa verifica delle condizioni d'incompatibilità.
Per la reperibilità la procedura è praticamente sovrapponibile, con la differenza che il tutto si svolge a livello distrettuale.


0 commenti: