venerdì 20 settembre 2013
Dopo la pausa estiva, le attività professionali riprendono e con esse la necessità di aggiornarci e incontrarci, si riparte quindi con le pillole d’informazione rivolte ai nuovi iscritti all’Ordine.

In questi giorni si è svolto il concorso per l’ammissione al corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, in questo breve post proveremo a chiarire alcuni quesiti circa l’accesso al suddetto percorso formativo.


Il bando di concorso per l’ammissione al Corso di Formazione in MG ha cadenza annuale (generalmente viene pubblicato in Regione Campania a inizio anno, tuttavia la possibilità di presentare la domanda di partecipazione al concorso potrà essere inviata solo quando ci sarà la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale).
Il consiglio per non perdere l’occasione per la presentazione della domanda è di tenere d’occhio il sito dell’Ordine sul quale viene solitamente pubblicato il bando e tutte le informazioni necessarie.


I candidati ammessi alla prova concorsuale, devono cimentarsi con 100 quesiti a scelta multipla su argomenti di medicina clinica, in un tempo massimo di 120 minuti. Ciascuna domanda ammette una sola risposta esatta, le risposte errate non determinano decurtazione del punteggio totale.


Superata la prova scritta, gli ammessi vengono inseriti in una graduatoria e convocati in Regione per le informazioni concernenti l’inizio delle attività formative.


Il medico giunto al termine del periodo di formazione avrà maturato il requisito indispensabile per l’iscrizione nella graduatoria annuale regionale per la Medicina Generale e per la Continuità Assistenziale (ex-Guardia Medica).


Quindi, se non siete riusciti a partecipare all’ultimo concorso, svoltosi qualche giorno fa, ora sapete come fare per non perdere il prossimo.





0 commenti:

OMCeO Napoli

Segnala Abusi & Ingiustizie

Segnala Abusi & Ingiustizie
Segnalaci Abusi & Ingiustizie

BOX FB

Powered by Blogger.

Prescrizioni MG

Prescrizioni MG
Medici di Famiglia.info